skip to Main Content

IL NUOVO QUADRO DI CYBERSICUREZZA: ADEMPIMENTI, CONTROLLI E OBIETTIVI DI CONFORMITÀ, NEL WEBINAR DI APPROFONDIMENTO DELLO STUDIO PISELLI&PARTNERS

Si è svolto il 9 settembre u.s.il webinar dal titolo “Il nuovo quadro di cybersicurezza: adempimenti, controlli e obiettivi di conformità“, organizzato dallo Studio Legale Piselli & Partners al fine di analizzare il complesso quadro normativo in materia di cybersecurity e di supportare gli operatori destinatari della disciplina nell’applicazione di quanto in essa previsto.
Data la sensibilità della materia trattata, l’accesso all’evento è stato limitato ad una platea ristretta di operatori.
In particolare il seminario, coordinato dal Prof. Mauro Miccio, ha visto tra i relatori i Professionisti dello Studio Alessio Cicchinelli e Luca D’Agostino, che si sono confrontati sulle più recenti novità introdotte dal DPCM 81/2021 e dal D.L. 82/2021, mettendo in evidenza rischi e opportunità per le imprese destinatarie della disciplina.
E’ poi intervenuto il Dott. Roberto Reale, presidente di Eutopian (Osservatorio Europeo sull’Innovazione Democratica), il quale ha passato in rassegna alcuni recenti casi pratici di attacco cibernetico, che hanno dimostrato una volta di più quanto sia necessario il costante monitoraggio sui cambiamenti tecnico-normativi nel settore della cybersicurezza.
A margine dell’incontro, lo Studio ha predisposto una checklist di autovalutazione per i soggetti destinatari della disciplina in ordine al loro grado di compliance con quanto previsto dalla normativa sulla cybersecurity.
Per maggiori informazioni e per ricevere il materiale che ha formato oggetto del webinar, è possibile contattare la Segreteria all’indirizzo e-mail studio@piselliandpartners.com.

Back To Top
Cerca