skip to Main Content

Consulenza e assistenza legale in materia di:

Proprietà intellettuale 4.0

La tutela della proprietà intellettuale è storicamente legata all’attività creativa e all’inventiva umana. Nel contesto dell’odierna economia dell’informazione e dei dati, l’applicazione della normativa sul Copyright si presta a molteplici possibilità e a sfide sempre più sofisticate.

Lo Studio Legale Piselli & Partners muove dalla consapevolezza di dover tutelare un’innovazione le cui modifiche si susseguono a velocità sempre maggiore. Per farlo, proponiamo strumenti che seguono le stesse logiche e dinamiche della tecnologia, tenendo conto della necessità di tracciare l’iter dell’innovazione in maniera trasparente, tutelando al tempo stesso la segretezza dei processi.

In particolare, offriamo i seguenti servizi:

  • Assistenza nella redazione e nella negoziazione di contratti di licenza e trasferimento di marchi e brevetti, nonché di contratti di sviluppo, sfruttamento, valorizzazione, concessione, trasferimento e acquisizione di tecnologia.
  • Assistenza nella gestione globale delle attività anticontraffazione (e.g. sorveglianza doganale, sequestri, collaborazione con le attività locali e lotta alla contraffazione).
  • Consulenza in ambito precontenzioso e contenzioso in materia di inadempimento contrattuale nei contratti di licenza, di distribuzione e franchising, nonché in relazione alla validità e alla contraffazione di marchi, brevetti, diritti d’autore e modelli industriali.
  • Implementazione sistema blockchain per la tutela delle idee.
  • Assistenza legale nella configurazione di tutele specifiche in relazione alle start-up e PMI innovative.

Esploriamo le potenzialità delle nuove tecnologie.

1

Analizziamo il tuo caso per comprendere le tue esigenze.

2

Elaboriamo un piano d’azione su misura.

3

Restiamo al tuo fianco in ogni fase del procedimento.

Contattaci per un colloquio immediato.

Back To Top
×Close search
Cerca