vai al contenuto principale

SETTORI ECONOMICI
Costruzioni
Energia e sviluppo sostenibile
Real Estate
Trasporti
Sanitario, farmaceutico e biotecnologie

SEDE
Roma

LINGUE
Italiano, inglese

BIOGRAFIA

Durante il percorso professionale ha maturato esperienza soprattutto nel settore del pubblico impiego e della contrattualistica pubblica, ma anche nei settori più tradizionali del Diritto Amministrativo.

Dottore di ricerca in Diritto Pubblico, ha collaborato per anni alla cattedra di Diritto Amministrativo del Prof. Aristide Police presso l’Università degli Studi di Roma di “Tor Vergata”.

Autrice di numerose pubblicazioni scientifiche e relatrice in molti corsi di formazione professionale, convegni e seminari.

È iscritta all’Ordine degli Avvocati di Roma dal 2003, abilitata al patrocinio innanzi alle magistrature superiori.

News

ORARI DI CHIUSURA DEGLI ESERCIZI COMMERCIALI: ESCLUSO IL POTERE REGOLAMENTARE DEL CONSIGLIO COMUNALE

ORARI DI CHIUSURA DEGLI ESERCIZI COMMERCIALI: ESCLUSO IL POTERE REGOLAMENTARE DEL CONSIGLIO COMUNALE A cura dell’Avv. Silvia Lanzaro     Con un’interessante pronuncia del Tar Lazio, sede di Roma (Sezione Seconda Ter, 28.9.2023, n. 14401) è stato recentemente annullato un regolamento adottato da un Consiglio comunale nella parte in cui, in maniera puntuale ed esaustiva,…

Focus: Subappalto e cambiamenti nel nuovo Codice

Subappalto e cambiamenti nel nuovo Codice A cura degli Avv.ti Patrizio Giordano, Silvia Lanzaro Prenota il nostro prossimo evento webinar: Subappalto cambiamenti nuovo codice – Focus Video Guarda il video: Il nuovo Codice dei Contratti Pubblici di cui al decreto legislativo n. 36/2023 ha lasciato in buona sostanza invariata la previgente disciplina in materia di…

Consiglio di Stato: illegittime le sanzioni al proprietario di un’area su cui è stato realizzato un abuso edilizio in assenza di accertamento della sua colpevolezza.

Consiglio di Stato: illegittime le sanzioni al proprietario di un’area su cui è stato realizzato un abuso edilizio in assenza di accertamento della sua colpevolezza. Approfondimento a cura di Daniele Bracci e Silvia Lanzaro Il Consiglio di Stato, con sentenza del 20 gennaio 2023, n. 714, si è pronunciato sulle conseguenze sanzionatorie derivanti dalla mancata…

Torna su
Cerca