skip to Main Content

Consulenza e assistenza legale in materia di:

Fintech e pagamenti elettronici

Il termine Fintech (letteralmente “Financial technologies”) comprende una moltitudine di innovazioni tecnologiche al servizio degli operatori bancari e finanziari (ad esempio algorithmic tradingrobo-advisorycripto-assets) e interessa una pluralità di sotto-segmenti di mercato, come le procedure di finanziamento alternative, i pagamenti elettronici e il risk management.

Lo Studio Legale Piselli & Partners offre ai propri Clienti un servizio di consulenza specializzata per affrontare in maniera graduale e consapevole le opportunità e le sfide riguardanti le nuove normative e le conseguenti attività di controllo e vigilanza nello specifico settore. In particolare:

  • Assistenza nella strutturazione e nell’emissione di prodotti finanziari innovativi (e.g. eco-bonds, cripto-asset) e di altri strumenti finanziari e obbligazioni strutturati.
  • Assistenza nell’ambito di offerte pubbliche sul mercato primario e secondario. In particolare, assistenza nell’ambito delle procedure di finanza “disintermediata”, quali Initial Coin Offerings (ICO) e Initial Exchange Offerings (IEO).
  • Assistenza nella compliance regolamentare e in tutti gli adempimenti richiesti per lo svolgimento delle attività dei c.d. third service providers, delle piattaforme di scambio di cripto-attività (exchange) e dei consulenti finanziari automatizzati.

Esploriamo le potenzialità delle nuove tecnologie.

1

Analizziamo il tuo caso per comprendere le tue esigenze.

2

Elaboriamo un piano d’azione su misura.

3

Restiamo al tuo fianco in ogni fase del procedimento.

Contattaci per un colloquio immediato.

Back To Top
×Close search
Cerca