skip to Main Content

SETTORI ECONOMICI
Digital Transformation
Energia e sviluppo sostenibile
Automotive

SEDE
Roma

LINGUE
Italiano, inglese

BIOGRAFIA
Laureata in Giurisprudenza presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma, nel 2014 si è Diplomata in Professioni Legali presso la Scuola di Specializzazione del medesimo Ateneo.

Ha collaborato con diversi studi legali, maturando una significativa esperienza nel contenzioso civile.

Durante il percorso accademico ha svolto un tirocinio curriculare affiancando un magistrato del Tribunale di L’Aquila e uno stage formativo presso la Shah Law Chambers – Solicitors Firm di Londra.
Abilitata all’esercizio della professione forense nel 2015, è iscritta all’Albo degli Avvocati di L’Aquila.

Ha integrato il background giuridico con l’approfondimento di tematiche legate al mondo HR, frequentando un Executive Master incentrato sugli aspetti della Organizzazione, Formazione, Selezione e Sviluppo delle Risorse Umane.

Di recente ha sviluppato specifiche skills negli ambiti del Legal Marketing, della Comunicazione Strategica e del Brand Reputation Management, attraverso la partecipazione a Workshop, Seminari e ad un Master della 24 Ore Business School.

Nello Studio Piselli & Partners si occupa di web-editing e digital communication, gestendo la pianificazione ed elaborazione di contenuti, newsletter e contributi di approfondimento per siti e canali social.

Cura articoli e pubblicazioni (Agenda Digitale) in tema di innovazione, contrattualistica pubblica e nuove tecnologie.

News

LA CULTURA DEL PAGAMENTI RAPIDI NELLA PA: LA CORTE COSTITUZIONALE SULLA LEGITTIMITÀ DELLE NORME IN MATERIA

Gli enti del Servizio Sanitario Nazionale che pagano in ritardo i fornitori hanno l’obbligo di prevedere, nei contratti dei direttori generali e amministrativi, uno specifico obiettivo che condizioni almeno il 30 per cento dell’indennità di risultato al rispetto dei tempi di pagamento previsti per legge.

CONTRATTI BANCARI A DISTANZA NEL DECRETO LIQUIDITÀ: SEMPLIFICAZIONI E DEROGHE

Il Decreto Liquidità nell’articolo 4, Capo II, interviene sulla semplificazione delle modalità di sottoscrizione dei contratti bancari durante il periodo legato all’emergenza coronavirus. Vediamo cosa prevede la normativa e che cosa cambia in questo ambito.

IL CONTRIBUTO DELLO STUDIO PISELLI&PARTNERS PER LA RIPARTENZA POST-CORONAVIRUS

Dopo l’invito #IORESTOACASA: #IORIPARTOSICURO
È lo slogan con cui lo Studio Legale Piselli & Partners intende favorire la ripresa economica del nostro Paese e delle forze produttive che ne costituiscono la spina dorsale ed insieme il motore. Questa è anche in sintesi la strategia che sta mettendo a punto per affrontare la cosiddetta “Fase 2” e favorire una ripartenza rapida, efficace e trasversale di tutti i settori.

Back To Top
×Close search
Cerca