avvocato-emilia-piselli

Avv. EMILIA PISELLI

Partner

DIPARTIMENTO DI DIRITTO CIVILE

T.  +39 06 8880761
M.  +39 338 3424901
emilia.piselli@piselliandpartners.com

AREE DI ATTIVITÀ
Contrattualistica pubblica – stragiudiziale
Contrattualistica pubblica – contenzioso
Contrattualistica pubblica – eticità e anticorruzione
Consorzi, Geie e raggruppamenti temporanei di imprese
Project financing, leasing in costruendo e concessioni
Concorrenza ed attività regolate
Responsabilità amministrativo – contabile e danno erariale

SEDE
Roma

LINGUE
Italiano, inglese

BIOGRAFIA
Laureata presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Camerino (MC) con votazione di 110/110 e lode in Diritto Pubblico Amministrativo.

Addetta, da neo laureata, all’ufficio legale di primaria società di costruzioni, successivamente ha maturato la propria esperienza professionale nell’ambito dello studio legale Associato Cancrini-Piselli con una collaborazione ultraventennale assumendo il ruolo di responsabile del settore contenzioso civile ed arbitrale.

Relatrice in numerosi seminari e corsi di aggiornamento (per IGOP, Format S.r.l., Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione, Scuola di Formazione dell’INPS, Centro Studi Marangoni, Scuola Edile di Pescara, ASAP, Consorzio Civita, Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico di Tor Vergata, Assindustria Consulting S.r.l. di Pesaro Urbino, Formconsulting sas, Dirextra Alta Formazione s.r.l., AIM Vicenza s.p.a, Provincia di Bolzano, Aires Consulting).

Ha collaborato con la World Bank alla redazione del Report Enabling the Business of Agriculture 2017 pubblicato il 7 febbraio 2017.

È iscritta all’Ordine degli Avvocati di Roma ed è abilitata al patrocinio dinanzi alle magistrature superiori.