avvocato Emilia Piselli - studio legale Piselli and Partners

Avv. Emilia Piselli

Equity Partner

SETTORI ECONOMICI
Costruzioni
Energia e sviluppo sostenibile
Trasporti
Real Estate
Sanitario, farmaceutico e biotecnologie

SEDE
Roma

LINGUE
Italiano, inglese

BIOGRAFIA
Laureata presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Camerino (MC) con votazione di 110/110 e lode in Diritto Pubblico Amministrativo.

Addetta, da neo laureata, all’ufficio legale di primaria società di costruzioni, successivamente ha maturato la propria esperienza professionale nell’ambito dello studio legale Associato Cancrini-Piselli con una collaborazione ultraventennale assumendo il ruolo di responsabile del settore contenzioso civile ed arbitrale.

Relatrice in numerosi seminari e corsi di aggiornamento (per IGOP, Format S.r.l., Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione, Scuola di Formazione dell’INPS, Centro Studi Marangoni, Scuola Edile di Pescara, ASAP, Consorzio Civita, Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico di Tor Vergata, Assindustria Consulting S.r.l. di Pesaro Urbino, Formconsulting sas, Dirextra Alta Formazione s.r.l., AIM Vicenza s.p.a, Provincia di Bolzano, Aires Consulting).

Ha collaborato con la World Bank alla redazione del Report Enabling the Business of Agriculture 2017 pubblicato il 7 febbraio 2017.

È iscritta all’Ordine degli Avvocati di Roma ed è abilitata al patrocinio dinanzi alle magistrature superiori.

News

L’Avv. Emilia Piselli relatrice al seminario di CNA sul Nuovo Codice degli appalti ad un anno dall’introduzione

– Nuovo Codice degli Appalti: il seminario di CNA, ad un anno dall’introduzione – Strumenti per le piccole Imprese per accedere ai lavori pubblici  Relatrice Emilia Piselli   Ottima partecipazione al seminario CNA che ha offerto alle piccole imprese strumenti e informazioni chiave per accedere al mercato degli appalti pubblici. Si è svolto martedì 24…

IL CURATORE FALLIMENTARE NON PUO’ RINUNCIARE AL RICORSO IN CASSAZIONE IN PENDENZA DI GIUDIZIO

IL CURATORE FALLIMENTARE NON PUO’ RINUNCIARE AL RICORSO IN CASSAZIONE IN PENDENZA DI GIUDIZIO A cura di Emilia Piselli, Beatrice Iommi Cassazione civile, sez. I, 13 Marzo 2024, n. 6642. Pres. Di Marzio. Est. Caiazzo   La Cassazione con sentenza resa in data 13 marzo 2024, n. 6642, indaga gli effetti della dichiarazione di liquidazione…

Mora del committente in relazione all’obbligo di cooperazione con l’appaltatore

Il committente che non adempie all’obbligo di cooperazione nei confronti dell’appaltatore può essere costituito in mora. A cura di Emilia Piselli, Fabrizio Vomero Con la recente ordinanza n. 16346 del 12 giugno 2024, la Corte di Cassazione ha affrontato il tema del dovere di cooperazione gravante sul committente in relazione all’ipotesi della c.d. mora credendi.…

Torna su
Cerca