skip to Main Content
Avvocato Mario Antinucci

Avv. Mario Antinucci

Of Counsel Diritto Penale

SETTORI ECONOMICI
Costruzioni
Real Estate
Contraffazione e proprietà intellettuale
Amministrazione dei beni confiscati alla criminalità
Investigazioni difensive transnazionali

SEDE
Roma

LINGUE
Italiano, inglese, russo

BIOGRAFIA
Laureato in giurisprudenza con lode presso l’Università Sapienza di Roma.
Avvocato penalista in Roma dal 2004, cultore della materia presso la cattedra di Procedura penale del Prof. Avv. Alfredo Gaito dell’Università Sapienza di Roma dal 2008.
 Dal 2010 è Professore di Procedura penale presso l’Albo unico dei Docenti della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Sapienza di Roma.

Membro di redazione della rivista Archivio Penale diretta dal Prof. Avv. Alfredo Gaito, è Docente e Coordinatore del Master di II livello Amministrazione dei beni confiscati alla criminalità organizzata presso Sapienza Università di Roma dal 2018.

Autore di numerose pubblicazioni scientifiche in Italia e all’estero, è membro dell’International Legal Forum di San Pietroburgo ed Of Counsel di Grata Law Firm International attivo nell’area euro-asiatica.

News

L’AVVOCATO MARIO ANTINUCCI RELATORE ALL’ UNIVERSITÀ DI MOSCA IL 25 E 26 GIUGNO 2020

Il nostro Of Counsel di Diritto Penale, Avv. Mario Antinucci, è stato invitato dall’Università Statale MSAL di Mosca in veste di relatore alla On Line Summer Law School of Foreign Law 2020, in tema di “Current Problems of Modern Law…

L’AVV. MARIO ANTINUCCI RELATORE AL WEBINAR “LAW & MODERN ECONOMICS: NEW CHALLENGES AND PROSPECTS”

L’Avv. Mario Antinucci, Of Counsel del nostro Studio per il Dipartimento penale, sarà tra i relatori, il 9 aprile p.v., al webinar scientifico internazionale”, in collaborazione con l’Università Sapienza di Roma e l’Università Statale di Economia di San Pietroburgo, sul tema “Law & Modern Economics: New Challenges and Perspects”.

LA RECENTE RIFORMA DELLE INTERCETTAZIONI E I PROFILI DI INCOMPATIBILITÀ CON LA NORMATIVA EUROPEA

L’Avv. Mario Antinucci, Of Counsel del nostro Studio, in un commento alla recente riforma sulle intercettazioni introdotta con Legge 28 febbraio 2020, n. 8, dal titolo “Possibili le intercettazioni telefoniche c.d. a strascico attraverso l’uso del captatore informatico nei reati comuni?” pubblicato sulla Rivista Penale di Diritto e Procedura, ha sollevato forti dubbi e ragionate perplessità in merito alla legittimità della novella.

Back To Top
×Close search
Cerca