skip to Main Content

SETTORI ECONOMICI
Costruzioni
Energia e sviluppo sostenibile
Real Estate
Sanitario, farmaceutico e biotecnologie

SEDE
Roma

LINGUE
Italiano, inglese

BIOGRAFIA
Laureata in giurisprudenza presso la LUISS Guido Carli di Roma nel 2002.
Dal 2003 al 2005 ha frequentato la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali presso l’Università degli Studi Roma Tre.
Nel 2005 ha iniziato a collaborare con studi legali notoriamente specializzati in diritto dell’urbanistica e dell’edilizia e in diritto immobiliare, maturando una significativa esperienza, in tali materie, sia in abito giudiziale che stragiudiziale.

Si occupa, inoltre, del contenzioso inerente la fase esecutiva degli appalti pubblici, delle procedure monitorie, esecutive e di recupero crediti.

Nell’anno accademico 2011-2012 ha conseguito il diploma di Master in Professional Accounting presso la CQ University Australia.

È iscritta all’ordine degli Avvocati di Roma.

News

CONTRATTO PRELIMINARE E CONTRATTO DEFINITIVO: L’ASSORBIMENTO

Con una recente pronuncia (Corte di Cassazione, Seconda Sezione, sentenza n. 21951 del 2 settembre 2019 ), i Giudici di Legittimità hanno avuto modo di ribadire un principio ormai consolidato: quello del cosiddetto “assorbimento del preliminare” o della prevalenza del contratto definitivo sul compromesso (ex multis, Cass. sent. n. 21656/19).

PERGOTENDE E TETTOIE: POSSIAMO RIPARARCI DAGLI EVENTI ATMOSFERICI SENZA PERMESSO DI COSTRUIRE?

Consiglio di Stato, sezione VI, sentenza 7 maggio 2018, n. 2718 Il Consiglio di Stato si pronuncia per la prima volta sull’esigenza o meno del permesso di costruire per tettoie e pergotende dopo la “liberalizzazione”. Il Comune di Roma aveva…

VIA LIBERA ALLE REGOLE SUI FONDI PER I COLLAUDI DEGLI APPALTI DI GRANDI OPERE

Il 16 gennaio scorso è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto Mit-Mef in attuazione dell’articolo 196, comma due del codice dei contratti per stabilire modalità e limiti di spesa dei servizi di supporto e di indagine per il collaudo delle grandi opere.

Back To Top
×Close search
Cerca