skip to Main Content
Lifelong learning - formazione continua Studio Legale Piselli and Partners Lifelong learning - formazione continua Studio Legale Piselli and Partners

La formazione secondo Piselli & Partners.

L’apprendimento continuo come leva strategica per lo sviluppo economico.

Noi di Piselli & Partners crediamo che la formazione sia di vitale importanza e ci siamo sempre impegnati a tenere aggiornati con cura e costanza i nostri Clienti sulle novità normative e giurisprudenziali.

Da anni siamo un punto di riferimento nazionale per la formazione in materia giuridica e ci avvaliamo di partner qualificati nell’ambito della formazione come il Public Procurement Innovation e Venezia Studi con i quali condividiamo la stessa vision sul significato e l’importanza non solo della corretta formazione giuridica ma sull’attuale significato che sta acquisendo il lifelong learning (apprendimento continuo) per il mantenimento del vantaggio competitivo delle imprese e, necessariamente, anche della Pubblica Amministrazione.

Infatti, oggi più che mai, il mondo imprenditoriale e la Pubblica Amministrazione devono comunicare, collaborare e allinearsi, anche partendo dalla formazione, per poter vincere insieme le sfide e i paradossi che caratterizzano il presente.

Corsi di eccellenza e approccio multidisciplinare.

Dalla teoria alla pratica: come integrare competenze giuridiche, manageriali e tecnologiche.

Nella strutturazione dei corsi, chiediamo ai nostri partner di incentrare l’attenzione su l’eccellenza dei contenuti e l’accuratezza normativa, di considerare la trasversalità delle tematiche trattate ed infine di fornire consigli di natura pratica e applicata della normativa.
Difatti, le nuove dinamiche economiche sia nazionali che globali, hanno determinano e creato esigenze formative diverse rispetto al passato dove le competenze multidisciplinari sono diventate chiave.
Oggi, forse più che mai, gli amministratori, sia pubblici che privati, sono chiamati a dimostrare notevoli competenze non solo di natura tecnico giuridica ma anche prettamente manageriali e in ambito delle nuove tecnologie. Infatti, l’impellente necessità di conoscere e governare le nuove tecnologie (es. blockchain, intelligenza artificiale, e-commerce, etc.) non ha più la sola finalità di ottimizzare i processi ma anche, e soprattutto, quella di consentire il mantenimento del posizionamento sul mercato e la competitività acquisita.

Public Procurement Innovation propone corsi di formazione all’avanguardia giuridica poiché si occupa prettamente di tematiche attinenti a Law and Tech e alla Digital Transformation applicata non solo al settore privato ma, e sempre più di interesse, anche al settore pubblico.

Venezia Studi propone invece percorsi formativi prettamente attinenti alle materie degli appalti pubblici con specifica attenzione all’evoluzione normativa e giurisprudenziale di specifici istituti giuridici.

Tutti i corsi si svolgono regolarmente in webinar mentre la partecipazione dei singoli è attestata mediante certificati registrati in blockchain.

Ove richiesto, garantiamo anche format tradizionali con corsi in aula e corsi in house.

Apprendimento permanente per una società migliore e più sostenibile.

Siamo certi inoltre che l’apprendimento permanente rappresenti non solo una strategia vincente di approccio alla vita e al percorso lavorativo, ma che abbia un significato più esteso e che sia la chiave, cosi come riconosciuto anche in sede Europea, per consentire ai singoli paesi di essere più inclusivi, tolleranti e democratici.

E noi facciamo la nostra parte, assieme a Voi.

Affidati a noi,
rimani aggiornato e fai crescere il tuo business.

per saperne di più sulla nostra offerta formativa.

Back To Top
×Close search
Cerca