skip to Main Content

SETTORI ECONOMICI
Costruzioni
Energia e sviluppo sostenibile
Real Estate
Trasporti
Agroalimentare

SEDE
Roma

LINGUE
Italiano, inglese

BIOGRAFIA
Laureato in giurisprudenza con lode presso l’Università degli Studi “Roma Tre” nel 2002, nel 2006 ha conseguito, presso lo stesso Ateneo, il Dottorato di ricerca in “Diritto civile italiano ed europeo – XVIII ciclo”, con tesi sugli “obblighi di protezione”.

Sempre presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi “Roma Tre”, è stato per anni cultore della materia per le Cattedre di “Diritto Civile” e “Istituzioni di Diritto Privato II” e titolare di contratti di collaborazione scientifico – didattica per l’insegnamento di Istituzioni di diritto privato II.

Dopo aver svolto la pratica forense presso l’Avvocatura del Comune di Roma, ha superato nel 2005 l’esame per l’abilitazione alla professione di avvocato ed è iscritto, dal 2006, presso il Consiglio dell’Ordine di Roma.

Svolge la professione di avvocato con competenze relative al diritto civile, al diritto amministrativo, al diritto commerciale ed al diritto tributario.

È abilitato al patrocinio dinanzi alle Giurisdizioni superiori.

Ha svolto attività di docenza nel “Corso di diritto di famiglia” presso l’Istituto A. C. Jemolo di Roma ed è stato consulente di “Provinciattiva” S.p.A.

È autore di diverse pubblicazioni scientifiche relative al diritto civile ed amministrativo.

News

L’ADEGUAMENTO DELLA NORMATIVA NAZIONALE IN MATERIA DI “DISPOSITIVI MEDICI” PREVISTO DALLA LEGGE DI DELEGAZIONE EUROPEA 2019-2020

L’approfondimento a cura degli Avv. Ugo Altomare e Fabrizio Vomero   Con la recentissima approvazione della legge 22 aprile 2021 n. 53 (c.d. legge di delegazione europea 2019-2020), la cui entrata in vigore è prevista per l’8 maggio 2021, il…

STIPULAZIONE DEL CONTRATTO DI APPALTO PER FACTA CONCLUDENTIA

Il commento a cura degli Avv. Emilia Piselli e Fabrizio Vomero   È possibile stipulare un contratto di appalto prescindendo dalla sottoscrizione da parte di entrambi i contraenti di un contratto formale? E, se la risposta è positiva, entro quali…

ESIGIBILITA’ DEL CREDITO DELL’APPALTATORE: LA LEZIONE DELLA SUPREMA CORTE

A cura degli Avv.ti Ugo Altomare e Fabrizio Vomero    Con la sentenza n. 23556 del 27 ottobre 2020, la Corte di Cassazione si è occupata del tema dell’esigibilità del credito dell’appaltatore relativo al pagamento del corrispettivo. La vicenda di…

Back To Top
×Close search
Cerca