skip to Main Content

SETTORI ECONOMICI
Costruzioni
Energia e sviluppo sostenibile
Real Estate
Trasporti
Sanitario, farmaceutico e biotecnologie

SEDI
Roma, Cagliari

LINGUE
Italiano, inglese, francese

BIOGRAFIA
Laureato presso la Facoltà di Giurisprudenza di Cagliari, con votazione 110/110 e lode, con la tesi in lingua inglese dal titolo “Economic Freedom, Competitiveness and Administrative Simplification”.

Nell’anno accademico 2010-2011 ha svolto il programma LLP Erasmus presso la Mykolas Romeris University di Vilnius, dove ha approfondito gli studi nel diritto pubblico internazionale. Nel 2013 ha trascorso il semestre autunnale presso la John Marshall Law School di Chicago, dove ha condotto una ricerca universitaria in materia di semplificazione amministrativa nel sistema federale degli Stati Uniti.

Ha svolto per 18 mesi il Tirocinio ex art. 73 del D.L. 69/2013 presso la Procura della Repubblica di Cagliari, occupandosi nello specifico dei delitti contro la pubblica amministrazione e dei delitti contro l’ambiente.

Ha collaborato con primari studi internazionali in Italia e all’estero.

Svolge la sua attività professionale nel settore del contenzioso amministrativo al T.A.R., nei procedimenti sanzionatori dinanzi all’ANAC e nei giudizi di responsabilità amministrativa presso la Corte dei Conti.

Ha maturato una significativa esperienza con riguardo alla tematica dei requisiti di partecipazione alle gare pubbliche e alle misure di self-cleaning da adottare per porre rimedio alla commissione di gravi illeciti professionali. Assiste regolarmente le imprese in fase di verifica dell’offerta anomala e nei procedimenti per la risoluzione del contratto pubblico e per l’escussione delle polizze fideiussorie.

Abilitato all’esercizio della professione forense dal settembre 2016, è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Cagliari.

News

IL D.L. 82/2021 E L’ISTITUZIONE DELL’AGENZIA PER LA CYBERSICUREZZA NAZIONALE (ACN)

Prime considerazioni sulla nuova Autorità Nazionale per la Cybersicurezza a cura degli Avv.ti Luca D’Agostino e Gianluca Podda   Il quadro giuridico in materia di sicurezza informatica è in continua ed incessante evoluzione. Nell’ultimo quinquennio hanno visto la luce provvedimenti…

BREVI CONSIDERAZIONI SULLA NATURA SOSTANZIALMENTE PENALE DELL’ESCUSSIONE DELLA GARANZIA PROVVISORIA

Il commento a cura degli Avv.ti Daniele Bracci e Gianluca Podda   Uno dei temi caldi di questi ultimi mesi è senz’altro quello relativo alla disciplina delle garanzie provvisorie da prestare in sede di gara. In questo ampio filone, è…

LA GIURISPRUDENZA SI DIVIDE NUOVAMENTE IN MATERIA DI ESCUSSIONE DELLA GARANZIA PROVVISORIA

Il commento a cura degli Avv.ti Daniele Bracci e Gianluca Podda    Come noto, ai fini della partecipazione ad una procedura ad evidenza pubblica, l’operatore economico è tenuto a presentare una garanzia ai sensi dell’art. 93 del D.lgs. n. 50/2016.…

Back To Top
Cerca