avvocato-ioana-pricopi

Avv. IOANA PRICOPI

Partner

DIPARTIMENTO DI CONTRATTUALISTICA INTERNAZIONALE

T.  +39 06 8880761
M.  +39 393 3077818
ioana.pricopi@piselliandpartners.com

AREE DI ATTIVITÀ
Project financing, leasing in costruendo e concessioni
Responsabilità amministrativo – contabile e danno erariale
Internazionalizzazione delle imprese
Progetti internazionali e fondi comunitari
Advisoring societario italiano e romeno
Giudiziale e stragiudiziale appalti Romania
Contratti internazionali
Accordi commerciali, Joint-Ventures internazionali

SEDE
Roma, Bucarest

LINGUE
Rumeno, italiano, inglese, francese

BIOGRAFIA

Laureata in giurisprudenza presso l’Università “Al. I. Cuza” a Iasi, Romania, consegue, nel 2009, anche la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Camerino con la tesi di laurea “Il Project Financing“.

Nel periodo degli studi ha ricoperto la carica di Responsabile Ufficio Gare e Appalti di una nota società di ingegneria di Roma e, dal 2009, ha collaborato con lo Studio Legale Associato Cancrini-Piselli. Nel corso dell’attività professionale ivi svolta ha acquisito una notevole esperienza sia in materia di appalti pubblici, concessioni, project financing e PPP, in generale, che in materia di diritto internazionale. Contestualmente ha svolto attività stragiudiziale e giudiziale in Romania in materie attinenti gli appalti pubblici di lavori, servizi e forniture e si è occupata di internazionalizzazione e business development delle imprese italiane.

Ha conseguito il Master in contrattualistica internazionale. Dal 2012 è iscritta all’Albo degli Avvocati di Roma.

Ha collaborato con la World Bank alla redazione del Report Enabling the Business of Agriculture 2017 pubblicato il 7 febbraio 2017.

Esperta in materia di appalti pubblici in Italia e in Romania: è la responsabile della sede di Bucarest dello Studio Piselli & Partners. Si occupa di internazionalizzazione e business development in Romania e coordina la sezione contenzioso in materia di appalti pubblici in Romania.

Vai alle News Appalti Romania