skip to Main Content

SETTORI ECONOMICI
Costruzioni
Energia e sviluppo sostenibile
Real Estate
Oil & Gas
Sanitario, farmaceutico e biotecnologie

SEDE
Roma

LINGUE
Italiano, inglese

BIOGRAFIA
Laureato in giurisprudenza presso l’Università “Luiss Guido Carli” di Roma, consegue un master di II livello “Giuristi di impresa – settore costruzioni” presso Dirextra Alta Formazione.

Dal 2008 al 2014 ha collaborato con lo Studio Legale Associato Cancrini-Piselli.

Durante il proprio percorso professionale, ha maturato una solida e riconosciuta esperienza nella consulenza in materia di contrattualistica pubblica, prestando la propria assistenza a imprese private, enti e società partecipate anche nella gestione di importanti procedure di gara.

Responsabile del settore Consulenza Strategica dello Studio Piselli & Partners, ha sviluppato una notevole esperienza nelle attività di assistenza ai RUP e alla soluzione delle questioni giuridiche attinenti alla partecipazione delle imprese alle gare di lavori, servizi e forniture, al rilascio dell’attestazione SOA, maturando altresì specifiche esperienze negli affidamenti di appalti pubblici nei settori c.d. “speciali”, appalti di efficientamento energetico, gestione dei servizi pubblici locali nonché costituzione e gestione di reti di imprese.

È autore di numerose pubblicazioni in materia di contrattualistica pubblica, docente in corsi di formazione professionale, corsi di perfezionamento e master universitari, e relatore in seminari e convegni.

È docente della Scuola Superiore dell’Amministrazione dell’Interno (S.S.A.I.), del Public Procurement Institute S.r.l., di Telemat S.p.A. e della Venezia Studi.

È componente della Commissione Appalti del consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma.

Redattore dell’Osservatorio giurisprudenziale e normativo dell’Associazione Giovani Amministrativisti (AGAMM).

E’ iscritto all’Albo degli Avvocati di Roma.

News

#IORIPARTOSICURO: L’IMPEGNO DELLO STUDIO PISELLI&PARTNERS PER LA RIPRESA POST-EMERGENZA

Proseguono gli incontri gratuiti via webinar dello Studio Piselli&Partners.

RIPRESA POST CORONAVIRUS: PISELLI&PARTNERS ACCANTO A IMPRESE E PA

Dopo le numerose adesioni al primo webinar sull’emergenza Covid19, lo Studio Legale Piselli & Partners si fa in 3!
3 tavoli tecnici, webinar gratuiti ogni venerdì, dedicati all’aggiornamento sulle novità legislative e un question time finale per ulteriore approfondimento dei temi trattati.

D.L. “Sblocca Cantieri” e Legge n. 55/2019, tra conferme, modifiche e discipline transitorie

Mediante l’adozione della Legge n.55, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 140 del 17.6.2019 ed entrata in vigore in data 18 giugno 2019, il Legislatore ha provveduto a convertire il D.L. n. 32/2019, il cosiddetto Decreto “Sblocca Cantieri”.
La peculiarità che connota la Legge n. 55 è data dal fatto che la stessa si colloca in modo eccentrico nell’ambito dell’ordinamento.

Back To Top
×Close search
Cerca