vai al contenuto principale

SETTORI ECONOMICI
Costruzioni
Energia e sviluppo sostenibile
Real Estate
Oil & Gas
Sanitario, farmaceutico e biotecnologie

SEDE
Roma

LINGUE
Italiano, inglese

BIOGRAFIA
Laureato in giurisprudenza presso l’Università “Luiss Guido Carli” di Roma, consegue un master di II livello “Giuristi di impresa – settore costruzioni” presso Dirextra Alta Formazione.

Dal 2008 al 2014 ha collaborato con lo Studio Legale Associato Cancrini-Piselli.

Durante il proprio percorso professionale, ha maturato una solida e riconosciuta esperienza nella consulenza in materia di contrattualistica pubblica, prestando la propria assistenza a imprese private, enti e società partecipate anche nella gestione di importanti procedure di gara.

Responsabile del settore Consulenza Strategica dello Studio Piselli & Partners, ha sviluppato una notevole esperienza nelle attività di assistenza ai RUP e alla soluzione delle questioni giuridiche attinenti alla partecipazione delle imprese alle gare di lavori, servizi e forniture, al rilascio dell’attestazione SOA, maturando altresì specifiche esperienze negli affidamenti di appalti pubblici nei settori c.d. “speciali”, appalti di efficientamento energetico, gestione dei servizi pubblici locali nonché costituzione e gestione di reti di imprese.

È autore di numerose pubblicazioni in materia di contrattualistica pubblica, docente in corsi di formazione professionale, corsi di perfezionamento e master universitari, e relatore in seminari e convegni.

È docente della Scuola Superiore dell’Amministrazione dell’Interno (S.S.A.I.), del Public Procurement Institute S.r.l., di Telemat S.p.A. e della Venezia Studi.

È componente della Commissione Appalti del consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma.

Redattore dell’Osservatorio giurisprudenziale e normativo dell’Associazione Giovani Amministrativisti (AGAMM).

E’ iscritto all’Albo degli Avvocati di Roma.

News

Procedure negoziate sottosoglia: ANAC fornisce indicazioni sui criteri di selezione degli operatori economici

Procedure negoziate sottosoglia: ANAC fornisce indicazioni sui criteri di selezione degli operatori economici A cura di Giuseppe Imbergamo, Tania Rea Indice Vigente quadro normativo I possibili criteri di selezione Esempi di possibili criteri di selezione Conclusioni ANAC   Comunicato del Presidente del 5 giugno 2024 – procedure negoziate https://www.anticorruzione.it/documents/91439/193419755/Comunicato+del+Presidente+del+5+giugno+2024+-+procedure+negoziate.pdf/37f61b7b-5787-6701-3335-08f58fed9ff5?t=1719466326017     Vigente quadro normativo L’Autorità,…

Grande riscontro per l’evento”CONCESSIONI BALNEARI: STRATEGIE DA ADOTTARE NELL’INCERTEZZA ORDINAMENTALE”

CONCESSIONI BALNEARI: STRATEGIE DA ADOTTARE NELL’INCERTEZZA ORDINAMENTALE, Grande riscontro per il webinar gratuito organizzato il 28 maggio 2024 dallo Studio Piselli & Partners. Oltre 500 gli iscritti che hanno seguito l’evento su Zoom e la diretta sul canale YouTube. Nel corso dell’incontro, introdotto e moderato dal Founding Partner Pierluigi Piselli, l’Avv. Daniele Bracci, ha analizzato…

CONCESSIONI BALNEARI: IL WEBINAR GRATUITO DI PISELLI & PARTNERS

CONCESSIONI BALNEARI: STRATEGIE DA ADOTTARE NELL’INCERTEZZA ORDINAMENTALE IL WEBINAR GRATUITO DI PISELLI & PARTNERS 28 Maggio 2024 Ore 15.00 – 16.00 Iscriviti qui per partecipare al Webinar Quello delle concessioni balneari è da tempo un tema altamente dibattuto, oggetto di discussione sia a livello politico che giuridico. In particolare, si configura un conflitto tra diritto…

Torna su
Cerca