vai al contenuto principale

SETTORI ECONOMICI
Costruzioni
Energia e sviluppo sostenibile
Real Estate
Oil & Gas
Sanitario, farmaceutico e biotecnologie

SEDE
Roma

LINGUE
Italiano, inglese

BIOGRAFIA
Laureato in giurisprudenza presso l’Università “Luiss Guido Carli” di Roma, consegue un master di II livello “Giuristi di impresa – settore costruzioni” presso Dirextra Alta Formazione.

Dal 2008 al 2014 ha collaborato con lo Studio Legale Associato Cancrini-Piselli.

Durante il proprio percorso professionale, ha maturato una solida e riconosciuta esperienza nella consulenza in materia di contrattualistica pubblica, prestando la propria assistenza a imprese private, enti e società partecipate anche nella gestione di importanti procedure di gara.

Responsabile del settore Consulenza Strategica dello Studio Piselli & Partners, ha sviluppato una notevole esperienza nelle attività di assistenza ai RUP e alla soluzione delle questioni giuridiche attinenti alla partecipazione delle imprese alle gare di lavori, servizi e forniture, al rilascio dell’attestazione SOA, maturando altresì specifiche esperienze negli affidamenti di appalti pubblici nei settori c.d. “speciali”, appalti di efficientamento energetico, gestione dei servizi pubblici locali nonché costituzione e gestione di reti di imprese.

È autore di numerose pubblicazioni in materia di contrattualistica pubblica, docente in corsi di formazione professionale, corsi di perfezionamento e master universitari, e relatore in seminari e convegni.

È docente della Scuola Superiore dell’Amministrazione dell’Interno (S.S.A.I.), del Public Procurement Institute S.r.l., di Telemat S.p.A. e della Venezia Studi.

È componente della Commissione Appalti del consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma.

Redattore dell’Osservatorio giurisprudenziale e normativo dell’Associazione Giovani Amministrativisti (AGAMM).

E’ iscritto all’Albo degli Avvocati di Roma.

News

Tracciabilità dei flussi finanziari: l’ANAC chiarisce l’ambito di applicazione

Tracciabilità dei flussi finanziari: l’ANAC chiarisce l’ambito di applicazione A cura di Avv.Giuseppe Imbergamo, Avv. Tania Rea Con il parere n. 48 del 3 ottobre 2023, l’Autorità Nazionale Anticorruzione ha precisato che la L. n. 136/2010, recante la normativa sulla tracciabilità dei flussi finanziari, si applica ogni qualvolta vengano erogate risorse pubbliche per l’esecuzione di…

NUOVO CODICE DEGLI APPALTI: GIUSEPPE IMBERGAMO RELATORE PER LA PROVINCIA DI TERNI

Si svolgerà lunedì 11 settembre p.v., a partire dalle ore 10.00, il Seminario sul Nuovo Codice degli Appalti, organizzato con il patrocinio della Provincia di Terni e del GAL Ternano. Nel corso dell’evento, dedicato all’approfondimento delle novità introdotte dal testo di recente emanazione, interverrà l’Avv. Giuseppe Imbergamo, con una relazione dal titolo “Le principali differenze…

Pubblicate le linee guida del MIT per la compilazione del DGUE

Pubblicate le linee guida del MIT per la compilazione del DGUE A cura di Avv. Vincenzina Dima, Avv. Giuseppe Imbergamo Abstract Il presente articolo esamina i contenuti della circolare pubblicata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti lo scorso 30 giugno, recante le linee guida per la l’adeguamento del documento di gara unico europeo alle…

Torna su
Cerca