skip to Main Content

SETTORI ECONOMICI
Costruzioni
Energia e sviluppo sostenibile
Real Estate
Oil & Gas
Sanitario, farmaceutico e biotecnologie

SEDE
Roma

LINGUE
Italiano, inglese

BIOGRAFIA
Laureato in giurisprudenza presso l’Università “Luiss Guido Carli” di Roma, consegue un master di II livello “Giuristi di impresa – settore costruzioni” presso Dirextra Alta Formazione.

Dal 2008 al 2014 ha collaborato con lo Studio Legale Associato Cancrini-Piselli.

Durante il proprio percorso professionale, ha maturato una solida e riconosciuta esperienza nella consulenza in materia di contrattualistica pubblica, prestando la propria assistenza a imprese private, enti e società partecipate anche nella gestione di importanti procedure di gara.

Responsabile del settore Consulenza Strategica dello Studio Piselli & Partners, ha sviluppato una notevole esperienza nelle attività di assistenza ai RUP e alla soluzione delle questioni giuridiche attinenti alla partecipazione delle imprese alle gare di lavori, servizi e forniture, al rilascio dell’attestazione SOA, maturando altresì specifiche esperienze negli affidamenti di appalti pubblici nei settori c.d. “speciali”, appalti di efficientamento energetico, gestione dei servizi pubblici locali nonché costituzione e gestione di reti di imprese.

È autore di numerose pubblicazioni in materia di contrattualistica pubblica, docente in corsi di formazione professionale, corsi di perfezionamento e master universitari, e relatore in seminari e convegni.

È docente della Scuola Superiore dell’Amministrazione dell’Interno (S.S.A.I.), del Public Procurement Institute S.r.l., di Telemat S.p.A. e della Venezia Studi.

È componente della Commissione Appalti del consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma.

Redattore dell’Osservatorio giurisprudenziale e normativo dell’Associazione Giovani Amministrativisti (AGAMM).

E’ iscritto all’Albo degli Avvocati di Roma.

News

APPALTI PUBBLICI, PNRR E CONCORRENZA: ANGELO LALLI E GIUSEPPE IMBERGAMO RELATORI PER TELEMAT

Il 13 maggio p.v. il Prof. Angelo Lalli e l’Avv. Giuseppe Imbergamo saranno relatori del webinar dal titolo “Concorrenza negli appalti pubblici e PNRR“, organizzato da TELEMAT. Nel corso del seminario formativo, in programma alle ore 14.00, i nostri Professionisti esamineranno le misure previste dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – al cui approfondimento…

LA CORTE DI GIUSTIZIA EUROPEA DICHIARA NON CONFORME ALLA DIRETTIVA APPALTI IL PRINCIPIO DEL POSSESSO E DELL’ESECUZIONE IN MISURA MAGGIORITARIA CHE INCOMBE EX ART. 83 COMMA 8 D.LGS. N. 50/2016 SULLA MANDATARIA

Il commento a cura dell’Avv. Giuseppe Imbergamo e della Dott.ssa Tania Rea   La Corte di Giustizia Europea, dopo aver definitivamente modificato i principi di cui all’art. 105, comma 2 del Codice dei contratti pubblici, ritenendo la restrizione al ricorso del subappalto non compatibile con la Direttiva 24/2014, interviene nuovamente sul Codice appalti nella causa…

ANAC: NUOVE LINEE GUIDA SU QUALIFICAZIONE E RAZIONALIZZAZIONE DELLE STAZIONI APPALTANTI

L’approfondimento a cura dell’Avv. Giuseppe Imbergamo e della Dott.ssa Tania Rea   Con la delibera n. 141 del 30 marzo 2022, l’ANAC ha approvato le Linee guida per la riqualificazione delle stazioni appaltanti e delle centrali di committenza di cui all’art. 38 del Codice dei contratti pubblici, in virtù del Protocollo d’intesa sottoscritto il 17…

Back To Top
Cerca