skip to Main Content

SETTORI ECONOMICI
Costruzioni
Energia e sviluppo sostenibile
Digital Transformation
Sanitario e farmaceutico
Oil & Gas

SEDE
Roma

LINGUE
Italiano, inglese

BIOGRAFIA
Laureato in giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma, con una tesi in diritto amministrativo.
Nel periodo della pratica forense, si è occupato prevalentemente di consulenze ad Ordini professionali, pubblico impiego, appalti e contenzioso amministrativo.

A livello accademico, ha collaborato con la cattedra di Diritto amministrativo del Prof. G. Morbidelli presso l’Università La Sapienza di Roma.

È stato tutor per la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell’Università Luiss – Guido Carli, nell’ambito del corso di Diritto amministrativo.

È dottore di ricerca in diritto pubblico, comparato e internazionale – curriculum “Diritto amministrativo europeo dell’ambiente” presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma. Cura pubblicazioni in materia di diritto amministrativo e contrattualistica pubblica.

Dal 2015 è iscritto all’Albo degli Avvocati di Roma.

Nell’ambito dell’attività forense, ha maturato una consolidata esperienza nel settore del contenzioso amministrativo, con particolare riguardo a questioni afferenti alla contrattualistica pubblica, edilizia ed urbanistica e pubblico impiego.

Svolge attività di consulenza per imprese e pubbliche amministrazioni, soprattutto nel settore della qualificazione nei lavori pubblici e della digital transformation.

È consulente giuridico di Ordini professionali, di carattere territoriale e nazionale, per i quali svolge attività di sostegno in ambito di diritto amministrativo, normativa sull’anticorruzione e sulla trasparenza e data protection.

È stato docente in numerosi corsi di formazione professionale, corsi di perfezionamento e master universitari e relatore in seminari e convegni concernenti la contrattualistica pubblica e la normativa sull’anticorruzione e sulla trasparenza amministrativa.

News

#IORIPARTOSICURO: NUOVO APPUNTAMENTO DEDICATO ALLE NOVITA’ DELLA LEGGE DI CONVERSIONE DEL DECRETO SEMPLIFICAZIONI

Nuovo appuntamento dell’iniziativa #IORIPARTOSICURO, dedicata all’aggiornamento di Imprese e Pubbliche Amministrazioni: i Professionisti dello Studio Piselli&Partners, in collaorazione con Venezia Studi e con PPI-Public Procurement Institute, proseguono l’approfondimento delle novità normative del settore appalti intervenute nel contesto post-emergenziale. Nel prossimo…

LE NOVITÀ INTRODOTTE DALLA LEGGE DI CONVERSIONE AL DECRETO SEMPLIFICAZIONI: I PROFESSIONISTI DI PISELLI&PARTNERS RELATORI AL WEBINAR ORGANIZZATO DA PUBLIC PROCUREMENT INSTITUTE E VENEZIA STUDI

Prosegue al Senato l’iter della legge di conversione del D.L. 76/2020, recante “Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale”, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 178 dello scorso 16 luglio 2020. Tra gli emendamenti presentati, molte le novità che riguardano…

DECRETO SEMPLIFICAZIONI: PISELLI&PARTNERS CON PPI E VENEZIA STUDI PER L’AGGIORNAMENTO OPERATIVO DI IMPRESE E PA 

Il nuovo Decreto “Semplificazioni” reca una serie di misure di notevole rilevanza, volte allo snellimento delle procedure pubbliche di affidamento, attraverso l’adozione di soluzioni inedite e innovative. I Professionisti dello Studio Piselli&Partners approfondiranno tutti i risvolti operativi del nuovo framework…

Back To Top
×Close search
Cerca