skip to Main Content

NEW MEDIA, NEW ART, NEW RIGHT: RICCARDO PISELLI ALL’EVENTO “RENAISSANCE 2.0 2.0”

Lo Studio Legale Piselli and Partners sponsorizza la mostra Renaissance 2.0 2.0, che avrà luogo dal 20 al 30 ottobre, presso gli spazi espositivi della chiesa di San Salvatore in Lauro, a Roma.

In occasione della conferenza internazionale di apertura, l’avvocato Riccardo Piselli parteciperà con una riflessione sul paradosso generato dall’implementazione della tecnologia blockchain nel settore dell’Arte: quali le implicazioni socio-economiche e i cambiamenti giuridici derivanti da una rilettura della proprietà alla luce di un sistema basato su policentrismo e decentralizzazione?

L’evento sarà un’occasione per evidenziare il dialogo tra arte e nuove tecnologie, con una panoramica sullo “stato dell’arte” – in senso letterale – che porrà a confronto progetti innovativi, interessanti commistioni di generi artistici e tecniche, nuove dinamiche di scambio e un rivoluzionario modo di vivere l’esperienza del collezionismo.

Se interessati, si prega di scrivere all’indirizzo di seguito, anche per ricevere il link di collegamento per la partecipazione via streaming.

Info: Dott.ssa Serena Nardoni
Back To Top
×Close search
Cerca