skip to Main Content

ARTE E TECNOLOGIE DIGITALI: L’EVENTO DI PISELLI&PARTNERS CON ILI EDITORE, BREEZY ART E ORANGE MEDIA

E’ in programma per il prossimo 10 dicembre, ore 16:30-18:30, sulla piattaforma Zoom, il convegno “NEW ART, NEW MEDIA, NEW RIGHTS”, organizzato da Piselli&Partners, con la partecipazione di ILI Editore, Breezy Art e Orange Media.

Proprio con la digital factory Orange Media, di cui è advisor legale, lo Studio ha messo a punto una iniziativa, recentemente presentata nell’ambito della terza edizione del RO.ME. Museum Exhibition, volta alla implementazione di nuovi processi e strumenti di digitalizzazione per la valorizzazione del patrimonio culturale.

Nella medesima direzione, dopo la sponsorizzazione della mostra “Renaissance 2.0 2.0”, lo Studio intende proseguire nel suo percorso di promozione del dialogo tra arte e nuove tecnologie; in tal senso, l’evento del 10.12 p.v. ha come obiettivo quello di proporre una riflessione sull’impatto delle new technologies nel settore dell’arte e dei beni culturali, analizzando le opportunità, le sfide e le criticità che si prospettano per gli anni a venire.

Nel corso dell’incontro si tenterà di tracciare, attraverso un confronto trasversale tra operatori del settore e Artisti, il profilo di questa stretta interconnessione tra arte e tecnologie digitali, indagando le implicazioni giuridiche che ne scaturiscono.

L’evento sarà visibile al link https://us02web.zoom.us/j/88238312529 e sul canale YouTube dello Studio.

 

 

 

Back To Top
×Close search
Cerca