IL PROF. ANGELO LALLI AL PRIMO CONVEGNO ANNUALE DEL DTC LAZIO

Il 30 settembre u.s. l’Of Counsel dello Studio Piselli&Partners, Prof. Angelo Lalli, è stato tra i relatori del Primo Convegno Annuale del Centro di Eccellenza del Distretto Tecnologico per i beni e le attività Culturali della regione Lazio (DTC).
L’evento si svolto presso gli spazi dell’Università La Sapienza, partner fondatore del Centro insieme alle Università “Tor Vergata”, “Roma Tre”, Università della Tuscia, Università degli Studi di Cassino e del Lazio meridionale, CNR, ENEA e INFN.


Nel corso dell’incontro, i rappresentanti degli enti coinvolti hanno tirato le fila del lavoro svolto in questo primo anno di attività, confrontandosi ed approfondendo i temi della Ricerca, dell’Innovazione e dell’Alta Formazione.
Proprio in tale ultimo ambito, il Prof. Lalli ha coordinato, di concerto con la Prof.ssa Elena Tassi, il Corso in “Diritto e nuove tecnologie per la valorizzazione dei beni culturali”, presentandone gli esiti in un intervento dedicato ai nuovi modelli di valorizzazione e tutela emergenti dalla sinergia instaurata tra giuristi e operatori del settore culturale.
Il progetto è quello di porre le nuove tecnologie, in primis l’Intelligenza Artificiale, a servizio della Pubblica Amministrazione, obiettivo che lo Studio Piselli&Partners sta già perseguendo attraverso lo studio di nuovi modelli e strumenti che ottimizzino l’attività della PA.