Avv. FABRIZIO VOMERO

Collaboratore Senior

DIPARTIMENTO DI DIRITTO CIVILE

AREE DI ATTIVITÀ
Contrattualistica pubblica – stragiudiziale
Contrattualistica pubblica – contenzioso
Consorzi, Geie e raggruppamenti temporanei di imprese
Edilizia, urbanistica ed espropriazioni
Responsabilità amministrativo – contabile e danno erariale

SEDE
Roma

LINGUE
Italiano, inglese

BIOGRAFIA

Laureato in giurisprudenza con lode presso l’Università degli Studi “Roma Tre” nel 2002.

Nel 2006 ha conseguito, presso l’Università degli Studi “Roma Tre”, il Dottorato di ricerca in “Diritto civile italiano ed europeo – XVIII ciclo”, con tesi sugli “obblighi di protezione”.

È stato per anni cultore della materia per le Cattedre di “Diritto Civile” e “Istituzioni di Diritto Privato II” presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi “Roma Tre”.

È stato titolare di contratti di collaborazione scientifico – didattica per l’insegnamento di Istituzioni di diritto privato II presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi “Roma Tre”.

Dopo aver svolto la pratica forense presso l’Avvocatura del Comune di Roma, ha superato nel 2005 l’esame per l’abilitazione alla professione di avvocato ed è iscritto, dal 2006, presso il Consiglio dell’Ordine di Roma.

Svolge la professione di avvocato con competenze relative al diritto civile, al diritto amministrativo, al diritto commerciale ed al diritto tributario.

Ha svolto attività di docenza nel “Corso di diritto di famiglia” presso l’Istituto A. C. Jemolo di Roma ed è stato consulente di “Provinciattiva” S.p.A.

Autore di diverse pubblicazioni scientifiche relative al diritto civile ed amministrativo.