skip to Main Content

SETTORI ECONOMICI
Costruzioni
Energia e sviluppo sostenibile
Real Estate
Trasporti
Sanitario, farmaceutico e biotecnologie

SEDE
Roma

LINGUE
Italiano, inglese

BIOGRAFIA
Laureato in giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma nel 2002 e Diplomato presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell’Università di Roma Tre nel 2004.

Successivamente al tirocinio forense presso lo Studio Legale Caporale, nell’ambito del quale ha seguito prevalentemente questioni di diritto civile e societario, dal 2007 al 2014 ha collaborato con lo Studio Legale Associato Cancrini-Piselli occupandosi principalmente di assistenza alle imprese ed alle stazioni appaltanti nella gestione dei contratti di appalto pubblici e privati.

Dal 2014 al 2017 ha collaborato con lo Studio Legale Chiomenti, nel dipartimento di diritto amministrativo, all’interno del quale ha proseguito l’attività di gestione dei contratti, anche a livello internazionale, ha ampliato le proprie conoscenze in settori connessi agli appalti (quali ambiente, energia ed urbanistica) e si è specializzato nell’assistenza in operazioni di carattere societario.

Docente in diversi corsi di formazione (Dirextra, IGOP, PPI, Venezia Studi), redattore per conto di numerose riviste giuridiche (Giurisprudenza Italiana, Il Quotidiano Giuridico, Diritto e Pratica delle Società, Cassazione Penale) è esperto nell’assistenza stragiudiziale ad imprese e stazioni appaltanti in sede di esecuzione del contratto, fornendo una consulenza globale atta a superare qualsivoglia problematica o necessità sorga in corso di esecuzione e a conseguire i risultati sperati.

È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma dal 2007.

News

LA CASSAZIONE SI PRONUNCIA SULL’OSSERVANZA DELLE BAT IN RELAZIONE ALLA CONDOTTA CHE CARATTERIZZA L’ILLECITO DI CUI ALL’ART. 452 QUATERDECIES C.P.

Con la sentenza n. 33089/2021 i giudici ritengono che, anche in presenza di autorizzazione difforme, l’inosservanza delle BAT – Best Available Techniques comporta l’abusività della condotta dell’operatore economico, valutabile ai fini dell’integrazione del delitto di traffico illecito di rifiuti.

L’ACCESSO ALL’OFFERTA TECNICA TRA RISERVATEZZA E DIRITTO DI DIFESA

Con sentenza n. 12861 del 13.12.2021 il TAR Lazio si è espresso sulla necessità di bilanciamento del diritto alla riservatezza posto a tutela del Know how aziendale con il contrapposto diritto di difesa. In particolare, il TAR ha osservato che “l’art. 53 D.lgs. 50/2016 fa soccombere il diritto di accesso rispetto a informazioni che rappresentano…

CONVERSIONE DEL D.L. SEMPLIFICAZIONI: LE NOVITÀ SUGLI APPALTI NELLA GIORNATA DI STUDIO DI PISELLI&PARTNERS ORGANIZZATA DA ANCE LA SPEZIA

E’ in programma per giovedì 14 ottobre p.v, alle ore 9.30, la Giornata di Studio dal titolo “Novità in materia di lavori pubblici”, in occasione della quale i Professionisti di Piselli&Partners analizzeranno le modifiche introdotte in tema di appalti dalla legge 102/2021, di conversione del Decreto Semplificazioni 2021. Nel corso dell’evento si susseguiranno gli interventi di Pierluigi Piselli, Stefano…

Back To Top
Cerca