DSC08060-Modifica

Avv. ROSALBA CORI

Of Counsel

DIPARTIMENTO DI PPP

T.  +39 06 8880761
M.  +39 338 1329758
rosalba.cori@piselliandpartners.com

AREE DI ATTIVITÀ

Project Financing, leasing in costruendo e concessioni

Contrattualistica pubblica – stragiudiziale

Ambiente e rifiuti

Concorrenza ed attività regolate

Sport, Turismo, Arte e Beni Culturali

SEDE
Roma

LINGUE
Italiano, inglese

BIOGRAFIA

Avvocato esperto in Partenariato Pubblico Privato e Project financing, cura tale Area nell’ambito del Dipartimento di Diritto Amministrativo dello Studio.

Laureata in giurisprudenza all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, iscritta all’Ordine degli Avvocati di Roma, ha iniziato la professione forense presso lo Studio Ristuccia & Tufarelli trattando questioni giudiziali e stragiudiziali legate sia al diritto civile che al diritto amministrativo e comunitario.

È stata per dodici anni Componente dell’UTFP (Unità Tecnica Finanza di Progetto) la Task force istituita presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri per promuovere il finanziamento privato di infrastrutture pubbliche. Ha svolto attività di assistenza legale a favore di Amministrazioni pubbliche centrali e locali per la realizzazione, in Project Financing e in Partenariato Pubblico- Privato, di opere pubbliche e dei servizi connessi.

Ha seguito negli anni – in qualità di consulente di amministrazioni pubbliche e di imprese private – numerosissimi progetti e tra le più rilevanti operazioni di finanza di progetto in Italia, acquisendo un’importante esperienza nei settori della logistica, dell’edilizia sociale e pubblica, dei trasporti e viabilità (metropolitane), dei porti, dei beni culturali, delle risorse idriche, della sanità, delle fonti energetiche rinnovabili.

Ha collaborato per alcuni anni con lo Studio Legance – Avvocati Associati con l’incarico di seguire l’attività di consulenza legale alle gare per Consip S.p.A. ed ha prestato direttamente attività di assistenza presso la stessa Consip per oltre un anno.

Relatrice in vari Seminari e Convegni in materia di Finanza di Progetto e Partenariato Pubblico-Privato, nonché di contratti pubblici e beni culturali.

Ha svolto attività di docenza in alcuni Master Universitari, presso la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione e presso Enti pubblici e privati.

Ha pubblicato numerosi articoli e contributi di dottrina su riviste specializzate in contrattualistica pubblica ed appalti nonché in quotidiani di settore.