Gianluca-Podda

Avv. GIANLUCA PODDA

Collaboratore Junior

DIPARTIMENTO DI DIRITTO AMMINISTRATIVO

AREE DI ATTIVITÀ

Contrattualistica pubblica – contenzioso
Contrattualistica pubblica – stragiudiziale

Contrattualistica pubblica eticità e anticorruzione

Qualificazione delle imprese (SOA)
Responsabilità amministrativo-contabile e danno erariale

SEDE
Roma, Cagliari

LINGUE
Italiano, inglese, francese

BIOGRAFIA

Laureato nell’aprile 2014 presso la Facoltà di Giurisprudenza di Cagliari, con votazione 110/110 e lode, con la tesi in lingua inglese dal titolo “Economic Freedom, Competitiveness and Administrative Simplification“.

Nell’anno accademico 2010-2011, nell’ambito del programma LLP Erasmus, ha frequentato la Facoltà di legge della Mykolas Romeris University di Vilnius.

Nel 2012, nell’ambito del programma Erasmus Placement, ha svolto un tirocinio di tre mesi presso lo studio legale Rutland Jezek di Praga, occupandosi di contrattualistica internazionale e diritto europeo dell’immigrazione.

Nel 2013, ha trascorso il semestre autunnale presso la John Marshall Law School di Chicago, dove ha studiato le tematiche della semplificazione amministrativa nel sistema federale degli Stati Uniti.

È stato membro dell’International Law Society di Chicago e dell’ELSA Cagliari, nella quale ha ricoperto per due anni il ruolo di Vice Presidente Seminari e Conferenze.

Ha svolto il periodo della pratica forense tra Cagliari e Milano, dove ha collaborato con lo studio italo-francese CastaldiPartners.

Dal maggio 2015 al dicembre 2016 ha svolto il Tirocinio ex art. 73 del D.L. 69/2013 presso la Procura della Repubblica di Cagliari, occupandosi nello specifico dei delitti contro la pubblica amministrazione e dei delitti contro l’ambiente.

È abilitato all’esercizio della professione forense dal settembre 2016.