Il dipartimento Innovation dello Studio Piselli & Partners si occupa di tutte le tematiche che si pongono nel punto di intersezione tra innovazione tecnologica e regolazione, distinguendosi per la completezza, varietà e multidisciplinarietà delle tematiche trattate.

In particolare, le innovazioni tecnologiche che costituiscono il focus del dipartimento sono: Tecnologie a registro distribuito (DLT); Artificial Intelligence & Robotics; Drones & Aerospace; Smart cities; Cybersecurity; Internet of Things; E-commerce; Biotech; New media.

I servizi giuridici offerti comprendono, in particolare, le attività di data protection. Assistenza su tutti gli aspetti di compliance in materia di protezione dei dati personali; corporate. assistenza e supporto nelle operazioni di M&A e nelle operazioni di finanza strutturata, nonché nella strutturazione e implementazione di complesse operazioni negoziali e commerciali e assistenza nella fase esecutiva; proprietà intellettuale con assistenza nel deposito e nella registrazione dei diritti di proprietà industriale e nella predisposizione di accordi di cessione e concessione di licenza; Sector-specific regulation, ovvero assistenza in materia di settori e attività regolati, in particolare, energia, ambiente, telecomunicazioni, internet e nuove tecnologie.