DGUE, IL MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E TRASPORTI RIPUBBLICA LA LINEE GUIDA PER LA COMPILAZIONE DEL DGUE CON CIRCOLARE 18 LUGLIO N. 3

G.U., serie Generale n. 174 del 27 luglio 2016

Il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, ripubblica nella G.U. n. 174 del 27 luglio 2016 le “Linee Guida per la compilazione del modello di formulario di Documento di gara unico europeo (DGUE) approvato dal regolamento di esecuzione (UE) 2016/7 della Commissione del 5 gennaio 2016”, sotto  forma di Circolare del Ministero delle Infrastrutture e trasporti  del 18 luglio 2016 n. 3.

Nella Gazzetta Ufficiale del 22 luglio 2016, il Ministero aveva già  pubblicato un Comunicato avente  identico oggetto della Circolare Ministeriale qui in considerazione.

Anche alla Circolare Ministeriale è allegato, come al precedente comunicato, il Modello di formulario del DGUE corretto, però,  ed arricchito della parte V e VI, che seppure richiamati nel corpo del modello DGUE allegato anche al Comunicato, erano sfuggite  in fase di stampa in  G.U. 170/2016.

In questo caso, infatti,  il modello di formulario DGUE allegato alla Circolare Ministeriale si completa, in fase di stampa,  di una parte V  relativa alla riduzione del numero dei candidati qualificati (art. 91 del nuovo codice dei contratti di cui al D.Lgs. n. 50/2016), oltreché  di una parte VI, relativa  alle dichiarazioni finali  da rendere dall’operatore economico ai sensi del d.p.r. n. 445/2000 in ordine alla veridicità delle informazioni riportate e fornite con il  DGUE oltre all’autorizzazione all’accesso ai documenti complementari alle informazioni fornite.

L’occasione, dunque,  per dare corso ancora una volta alla correzione di errori materiali.