Patrimonio professionale storico del Founding Partner Pierluigi Piselli, il dipartimento amministrativo è composto da oltre dieci legali ed è coordinato dal Managing Partner Gianni Marco Di Paolo.

Piselli & Partners si colloca, infatti, tra le principali law firm di origine italiana nel campo del diritto amministrativo con specializzazione in contrattualistica pubblica, urbanistica, ambiente, diritto dell’energia e diritto della concorrenza.

Il dipartimento fornisce consulenza e assistenza legale ad imprese private sia nella partecipazione a procedure di gara, sia nel “montare” operazioni di project financing, global service, leasing in costruendo e similari.

In materia di SOA e relativi procedimenti, lo Studio ha nel coordinatore Gianni Marco Di Paolo le massime competenze nel panorama italiano.

Piselli & Partners offre il patrocinio in tutti i TAR e innanzi alle Magistrature superiori (Consiglio di Stato e Corte di Cassazione), nonché innanzi alla Corte dei Conti.

In ambito comunitario fornisce assistenza in procedure avviate innanzi alla Commissione Europea, essendo Pierluigi Piselli e Gianni Marco Di Paolo iscritti al Registro Europeo dei Rappresentanti di interessi.

Attraverso il dipartimento amministrativo, inoltre, Piselli & Partners presta assistenza e difesa in giudizio innanzi alla Corte di Giustizia UE e alla Corte di Strasburgo dei diritti dell’uomo.